top of page
Cerca

Arriva il CARBONIO nel TRAIL RUNNING



Svelato il prototipo della PRIMA SCARPA IN CARBONIIO nell'UTMB. I vincitori della gara di Chamonix hanno corso indossando scarpe che "non esistono" e che il grande pubblico potrà utilizzare solo tra qualche mese: Katie Schide, prima tra le donne, e Kilian Jornet, hanno corso utilizzando scarpe da trail running che ancora non conosciamo e che i runner potranno comprare e provare solo tra qualche mese. L'atleta statunitense del team The North Face ha tagliato il traguardo in 23 ore e 15 minuti, mentre "l'alieno" Kilian ha chiuso la gara in 19 ore e 49 minuti, con un record che ha lasciato tutti a bocca aperta. Entrambi hanno usato modelli di scarpe che ancora non conosciamo nel dettaglio: per "averli" dovremo attendere ancora un po'. Ma ti posso svelare in anticipo qualche segreto di queste calzature.

Katie Shide, l'Utmb ed il prototipo delle "VECTIV di The North Face" Katie aveva già corso due volte l'Utmb. Pochi giorni prima della gara aveva confessato di essere in forma, di essere di nuovo pronta alla sfida e di voler "fare bene". Forse nemmeno lei si immaginava tanto... L'atleta americana di The North Face ha battuto Marianne Hogan in una gara combattuta: Katie era partita rapida, andando subito al comando e in fuga, fino a quando è stata ripresa e passata dalla canadese. Fino agli ultimi 30 km di gara, quando non c'è stata storia. Katie ha utilizzato un prototipo della serie Vectiv di The North Face: una scarpa pensata per i trail più impegnativi che è stata ottenuta dopo mesi di studio e utilizzando alcune delle tecnologie più all'avanguardia. IL TRAIL RUNNING SECONDO "THE NORTH FACE" La nuova serie Vectiv, disponibile sul mercato con diversi modelli solo nella prossima primavera, è stata ripensata coniugando l'esperienza di The North Face nel trail running con le innovazioni delle più recenti (e più vincenti) "super shoes" della maratona. Piastra in carbonio, miscele di Eva e Pibex nella soletta. "Abbiamo studiato a fondo le 'super shoes' di ultima generazione e abbiamo voluto creare una scarpa unica nel suo genere che è declinata in diversi modelli che rispondono alle esigenze dei runner", ci spiegano i responsabili del comparto trail di The North Face. La nuova serie Vectiv avrà quindi modelli per il trail e l'ultra trail, altri pensati nello specifico per le gare vertical. "Abbiamo lavorato con i migliori team di progettisti e abbiamo ascoltato le esigenze degli atleti", aggiungono dal brand. Confessando un dettaglio sull'arrivo di Katie a Chamonix: "Guardavamo lei, ci veniva da piangere per la gioia. Ben fatto Katie, sei grande. Poi guardavamo le scarpe, e ci veniva da piangere ugualmente. Ben fatto The North Face".

E "re" Kilian? Beh, anche lui ha indossato scarpe di cui, fin qui, sappiamo ben poco. Le Nnormal con cui ha stabilito il nuovo record della gara possono essere preordinate sul sito ufficiale del brand, non si sa ancora quando saranno effettivamente disponibili. C'è curiosità, perché sicuramente le gambe, il cuore, la mente e le capacità di questi Top Runner fanno la differenza, ma anche le scarpe hanno giocato il loro ruolo nella vittoria dell'Utmb e il marchio lanciato da Kilian sta già attirando l'interesse di migliaia di runner che amano correre sui sentieri di montagna. E, chissà, che magari sognano di guadagnare qualche secondo provando le sue nuove scarpe.

Ecco in ANTEPRIMA l'immagine della scarpa che ha dato inizio alla rivoluzione del Trail Running:




Prof. Enrico Olivieri

  • 👉Personal Trainer

  • 👉Preparatore Atletico

  • 👉Chinesiologo

  • 👉Fitness Manager

  • 👉Fitness Expert

  • 👉Fitness Presenter

  • 👉Ideatore STRIKEFIT.IT

  • 👉Co-Ideatore RUNPIU.IT

  • 👉Laurea con LODE Scienze Motorie


77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page